Informativa

17/04/2024

OPENHUB Lazio: Elite Division partecipa all’evento di Regione Lazio

Ewan Sirtori

Ewan Sirtori

Il 9 aprile 2024 è stato presentato il bilancio dei primi diciotto mesi del Progetto OpenHub Lazio, finanziato da Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto, attivo in quattro città del Lazio (Rieti, Latina, Viterbo, Cassino), si articola su quattro Hub, intesi come spazio di incontro dove i mondi della scuola, del lavoro, delle amministrazioni, del terzo settore e dell’associazionismo possano far crescere il territorio, il suo capitale culturale e umano. Oltre 10mila cittadini coinvolti, più di 200 stakeholder per la realizzazione di oltre 600 iniziative.

 

Presso la sala Tevere di Regione Lazio a Roma, sono stati messi in evidenza i risultati di questa iniziativa, con l’obiettivo di renderla uno strumento permanente a livello regionale e una best practice per il coinvolgimento civile a livello europeo. Elite Division, come membro del consorzio di progetto insieme a Fondazione Giacomo Brodolini, PTSCLAS, ENAIP, Euroscuola Rieti, IAL Nazionale e STEDI, ha visto riconosciuto il suo lavoro di sviluppo e supporto comunicativo per la piattaforma https://openhublazio.it/, strumento sviluppato nell’ambito del framework Open 2.0 e capace di offrire soluzioni funzionali alle attività degli hub (prenotazione di eventi), sia a garantire un flusso di notizie su iniziative, eventi, opportunità di collaborazione. Con l’occasione è stata lanciata ufficialmente anche l’app del progetto, sviluppata sempre dai nostri gruppi di lavoro e destinata a integrare in un’ottica mobile first il portale istituzionale.

 

All’iniziativa romana hanno partecipato, oltre a partner e stakeholder di progetto, anche l’assessore

regionale al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni e Paolo Giuntarelli, Direttore affari della presidenza turismo, audiovisivo e sport di Regione Lazio, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa e della sua sostenibilità del tempo, che vedrà una partecipazione centrale di Elite Division nell’ambito del suo sviluppo digitale.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto