L’8 novembre Regione Lombardia promuove al Teatro alla Scala di Milano la Giornata della Ricerca, istituita per valorizzare i risultati e le potenzialità di ricerca e innovazione per la qualità di vita dei cittadini e la crescita del territorio.
Fulcro della Giornata - a cui partecipano 2 mila persone tra imprese, Cluster, atenei, istituzioni, scuole - è la consegna del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, il riconoscimento da 1 milione di euro attribuito annualmente alla migliore scoperta scientifica in ambito Life Science.
Il Premio e la Giornata della Ricerca sono promossi dalla Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione (IURIS) di Regione Lombardia e supportati fin dalla loro creazione, dalla piattaforma Open Innovation per le attività di comunicazione, promozione e social collaboration.
Una piattaforma - realizzata con il framework Open 2.0, sviluppato da Elite Division in partnership con Aria S.p.A. per Regione Lombardia – che consente,
grazie alle molteplici funzionalità improntate alla sua “vision” collaborativa di attivare una strategia multiservizi, non solo come ausilio della narrazione dell’evento ma nella gestione dello stesso.