Generica

08/11/2022

Torna al Teatro alla Scala la Giornata della Ricerca di Regione Lombardia

Giulia Bellotti

Giulia Bellotti

L’8 novembre Regione Lombardia promuove al Teatro alla Scala di Milano la Giornata della Ricerca, istituita per valorizzare i risultati e le potenzialità di ricerca e innovazione per la qualità di vita dei cittadini e la crescita del territorio.
Fulcro della Giornata - a cui partecipano 2 mila persone tra imprese, Cluster, atenei, istituzioni, scuole - è la consegna del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, il riconoscimento da 1 milione di euro attribuito annualmente alla migliore scoperta scientifica in ambito Life Science.
Il Premio e la Giornata della Ricerca sono promossi dalla Direzione Generale Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione (IURIS) di Regione Lombardia e supportati fin dalla loro creazione, dalla piattaforma Open Innovation per le attività di comunicazione, promozione e social collaboration.

Una piattaforma - realizzata con il framework Open 2.0, sviluppato da Elite Division in partnership con Aria S.p.A. per Regione Lombardia – che consente,
grazie alle molteplici funzionalità improntate alla sua “vision” collaborativa di attivare una strategia multiservizi, non solo come ausilio della narrazione dell’evento ma nella gestione dello stesso.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto