Immagine della notizia
Informativa

14/03/2022

Gara CSI-Piemonte: servizi informatici su tecnologie e piattaforme innovative

Giulia Bellotti

Giulia Bellotti

Offrire servizi informatici ad alta specializzazione su tecnologie e piattaforme innovative: questa la fornitura prevista per la gara che nel mese di novembre 2021 abbiamo vinto e che ci permetterà di collaborare per i prossimi 4 anni con il Consorzio per il Sistema Informativo (CSI) del Piemonte.

Una vittoria molto importante, che attesta il grande lavoro, sia in termini operativi che formativi, che abbiamo realizzato negli ultimi anni per accrescere e perfezionare le nostre abilità e competenze.

Un contratto di consulenza che ci inorgoglisce particolarmente, perché riguarda alcune tematiche che reputiamo molto importanti al giorno d’oggi in ambito di Pubblica Amministrazione: prima fra tutte la User experience (UX), oramai fondamentale per coinvolgere al massimo i cittadini all’interno di servizi sempre più digitali e innovativi, permettendo un notevole risparmio di tempo e forza lavoro lato PA, e una fruibilità dei servizi molto più semplice e intuitiva per gli utenti.

Ma affinché tali servizi informatizzati e sempre più performanti siano sfruttati a pieno regime, è assolutamente necessario che siano efficaci quanto quelli che offrono i privati.

Ed è qui che entrano in campo altre conoscenze necessarie, quali l’aderenza alle linee guida AgID, il rispetto dei principi di codesign e design thinking, il templating, la prototipazione, i contenuti: tutti con un comune denominatore, mantenere al centro del processo digitale il cittadino.

 

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto