Società di servizi, con sede legale a Milano e sede operativa a Ferrara, che attraverso un network di strutture su tutto il territorio nazionale offre consulenza d’impresa nel settore assicurativo. Offre un’ampia gamma di servizi per difendere e sostenere le imprese: perizie e consulenze di parte nell’interesse dell’impresa danneggiata, gestione in outsourcing delle attività conseguenti a sinistri, consulenza d’impresa su tematiche finanziarie, pianificazione strategica e controllo di gestione.

Il contesto

Necessità di promuovere le attività del network attraverso un sito rivolto in particolare a broker e clienti per illustrare in modo chiaro i servizi offerti. Progettazione di una piattaforma digitale dedicata ai broker per gestire l’intero ciclo della pratica assicurativa (segnalazione del cliente, apertura pratica, valutazione del danno, determinazione e liquidazione), condividere in tempo reale informazioni e notifiche con gli altri attori del processo.

Il progetto

Realizzazione nuovo sito web e piattaforma web based per gestione della pratica assicurativa

Complessità

Tempo limitato per la progettazione, lo sviluppo e l’avvio del sistema

Eterogeneità e numerosità dei soggetti coinvolti

Obbligo di conformità al protocollo tecnico di trasmissione dei dati al sistema informativo regionale

Soluzioni

Applicazione web con spiccate caratteristiche di affidabilità e usabilità. Gestione dei ruoli utente e predisposizione di un interfaccia di data entry di facile utilizzo per ridurre tempi e facilitare l’apprendimento

Esportazione dei dati di rendicontazione completamente automatica e ripetibile in due formati diversi per la trasmissione al sistema regionale e per l’analisi delle attività

Category
Gestione processi, Servizi