FOR è la società del Gruppo Borghi che produce raccordi e tubazioni flessibili raccordate per impianti oleodinamici. Presente da sempre nelle applicazioni a più alto contenuto tecnologico nei settori: movimento terra, agricoltura, veicoli industriali, gru idrauliche, carrelli elevatori, macchine per edilizia, macchine utensili, ed altre applicazioni industriali.

Il contesto

Necessità di disporre di uno strumento che consenta l’impaginazione automatica dei prodotti e delle loro caratteristiche tecniche; gestire efficientemente un elevato numero di prodotti strutturati secondo una complessa tassonomia di famiglie; raccogliere dati di diversa natura afferenti dalle divisioni aziendali.

Il progetto

Gestione del dato aziendale attraverso il Sistema di Impaginazione Automatico (SIA) e del Product Information Management (PIM).

Complessità

Raccolta sistematica di dati da fonti diverse per formato e struttura

Elevato numero di dettagli tecnici per prodotto

Complesso sistema di codifica dei prodotti

Soluzioni

Installazione di un software di Product Information Management per la gestione centralizzata delle informazioni di prodotto

Progettazione di un sistema di importazione massiva per il recupero e la normalizzazione dei dati provenienti da diverse fonti

Installazione di un plugin per l’impaginazione automatica del catalogo

Sincronizzazione bidirezionale dei dati con il sito web

Indicatori di risultato

10000

E più prodotti gestiti

492

Famiglie di prodotti gestiti

490

Pagine di catalogo

Category
Industria, PIM