COLLABORAZIONE + CONDIVISIONE

In tutti i settori di attività e a tutti i livelli organizzativi e operativi della nostra società, 
la collaborazione e la condivisione della conoscenza sono fattori di efficienza e di crescita economica. La social & business collaboration è centrale nell’evoluzione delle organizzazioni, 
per i settori privati profit (aziende medie e grandi, filiere, reti di imprese, cluster, organizzazioni territoriali), non profit (associazioni, federazioni) e per la pubblica amministrazione (enti pubblici, etc.).

OPEN2.0

Interamente progettato in ambiente open source, Open 2.0 genera piattaforme collaborative, 
che rispondono alla necessità di usufruire di sistemi web-based per la condivisione 
della conoscenza e la collaborazione nei processi operativi. Una piattaforma flessibile e modulabile, che mette a disposizione un catalogo di plugin 
pronti all’uso o customizzabili, per:
PROFILARE

GESTIRE L'INFORMAZIONE

CREARE COMMUNITY

FARE RETE

FARE MATCHING

LAVORARE INSIEME

Un motore di soluzioni
per i contesti in cui il lavoro collaborativo genera valore
e visibilità, che ospita strumenti configurabili e personalizzabili per:

IMPRESE

CLUSTER TECNOLOGICI

RETI DI IMPRESA

ENTI LOCALI E PA

ORGANIZZAZIONI COMPLESSE

PARTNERSHIP INTERNAZIONALI

COME NASCE

Elite Division ha contribuito attivamente alla progettazione e sviluppo di Open Innovation (www.openinnovation.regione.lombardia.it) piattaforma collaborativa promossa per migliorare la competitività del sistema lombardo della conoscenza da cui è scaturito il progetto Open 2.0.
Un applicativo open source che Regione Lombardia mette a disposizione in regime di riuso del software.
Open 2.0, reso disponibile a titolo gratuito con licenza Open Source, è un ambiente aperto, scalabile, interoperabile, multilingua.

I VANTAGGI

Modularità

I singoli plugin possono essere organizzati e gestiti in base alle esigenze della committenza; ad es. i profili utente – che svolgono la funzione di profilazione – possono essere facilmente creati e aggiornati, arricchiti di informazioni, etc.

Scambio dati

L’integrazione/condivisione dati con sistemi esterni garantisce la disponibilità di informazioni aggiornate evitando la necessità di ripetere le stesse operazioni su sistemi diversi. Una funzione opportuna ad es. per l’allineamento delle schede delle organizzazioni, i dati di contatto, etc.

Sicurezza

Il livello di security fornito dalla piattaforma è conforme agli standard di settore e normativi, nonché delle buone prassi aziendali e della PA. Incorpora diversi meccanismi di sicurezza e controllo, inclusi firewall, crittografia dati e protezione con pwd.

User friendly

L’interfaccia (dashboard) è stata progettata per un utilizzo intuitivo, facile da usare

Accessibilità

La piattaforma è accessibile da desktop e dai principali device mobile